TRAIL nelle Marche

Nei Trail non ci sono classifiche né gerarchie: si parte tutti assieme e l’unico obbligo è quello di seguire la traccia gps fornita dagli organizzatori ai partecipanti. Quest’ultimi possono affrontare il percorso al ritmo e nel modo che prediligono: l’importante è terminarlo entro un limite di tempo massimo. Sempre più di moda, questi eventi sono presenti e attraversano anche il nostro territorio… eccone una lista


Le Marche come non le avete mai viste

Un’avventura che vi porterà a scoprire le diversità paesaggistiche, le più belle strade bianche e in un alternarsi di borghi medievali arroccati, città di arte, cultura e spiritualità tra le più famose al mondo che caratterizzano l’unica regione al plurale.

La tranquillità delle spiagge non più affollate, il clima fresco, la magia dei colori autunnali è quello che ci siamo immaginati quando per la prima volta abbiamo pensato al Marche Trail.

Il Marche Trail non è una gara, ma un’avventura: non hai bisogno di sfidare nessuno, la vera sfida è con te stesso!

Potrai godere del viaggio organizzandolo come meglio credi.
Un’esperienza che ti porterai dentro per tutta la vita.


Giro Bikepacking da affrontare in autonomia o semiautonomia che ti porterà alla scoperta delle Marche meno conosciute.

Un traccia che si snoda tra strade sterrate, strade secondarie, borghi tipici e splendidi paesaggi naturali. Il giusto equilibrio di Wild e Rural, un campo base dove potrete piantare le vostre tende e poter usufruire dei servizi e delle docce, per poi dirigersi verso la cena e la festa.

Per chi vuole, c’è la possibilità di usufruire del servizio trasporto bagaglio dalla partenza al campo base e dal campo base all’arrivo.


Piceno Trail è un’avventura lunga 200 chilometri, unsupported e in bikepacking lungo strade bianche, sentieri e strade asfaltate, che potrà essere affrontata in sella alla propria Gravel o alla propria MTB. L’evento sarà senza tempo massimo.