un progetto naufragato per l’inciviltà di alcunio concittadini…
Erano quattro le pompe per bici color arancio fosforescente dislocate in punti strategici della città a disposizione dei ciclisti ascolani. “Prendi Aria”, questo il nome dell’iniziativa, era concepita per offrire servizi al ciclista e per contribuire a promuovere la cultura della bicicletta.
I punti strategici corredati da cartelli indicatori erano visibili da lontano con l’intento di richiamare l’attenzione del ciclista in difficoltà.
La nostra sfida è di contribuire alla diffusione della bicicletta, non solo come attrezzo sportivo, ma soprattutto come mezzo di spostamento quotidiano, mettendo a disposizione le nostre pompe in città e offrendo nuovi servizi in una rete di punti di sostegno alla ciclabilità. Dopo il servizio di bike saring Adotta una Bici, le bici per i turisti e le bici per le soldatesse, abbiamo voluto fare quest’ultimo regalo ai nostri concittadini.
Purtroppo, dopo aver sostituito diverse volte le pompe vandalizzate (abbiamo comprato in tutto 12 pompe per le quattro postazioni) abbiamo desistito.