Due giornate dedicate alla tutela ambientale e alla sostenibilità, con un’attenzione particolare rivolta ai più giovani: è questo il cuore dell’iniziativa “Consigli utili per vivere insieme il pianoro di San Marco in maniera ecocompatibile ed ecosostenibile”, che tornerà il 24 e 25 aprile a Colle San Marco, ad Ascoli Piceno.

Questa idea nata qualche anno fa proprio dai soci FIAB ASCOLI e ripresa poi da Ecoinnova, Ascoli Servizi Comunali e Legambiente Marche, punta a educare i giovani cittadini alla corretta gestione dei rifiuti e a un comportamento rispettoso dell’ambiente, in un’area molto frequentata soprattutto il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione.

Ai frequentatori saranno distribuiti gratuitamente dei kit per la raccolta differenziata (suddivisi per organico, plastica, carta e secco residuo) grazie al contributo di Ecoinnova e Ascoli Servizi Comunali. I kit saranno disponibili presso i gazebo allestiti lungo il pianoro, attivi dalle 8 alle 18.

Per facilitare ulteriormente la raccolta, verranno installate mini isole ecologiche, mentre un gruppo di ecovolontari, coordinato da Legambiente, sarà a disposizione per offrire indicazioni e supporto a chiunque ne avesse bisogno.

FIAB ASCOLI SARA’ PRESENTE IL 24 DALLE 8 ALLE 13. I SOCI CHE VOGLIONO PARTECIPARE CI POSSONO CONTATTARE SU INFO@ADBASCOLI.IT